Prodotti nel carrello: 0

Come spediamo

Tempi e modalità

 

Il sistema di consegna di muzzarell.it permette di ottimizzare i tempi di spedizione sfruttando il periodo di riposo della mozzarella di 10 ore, necessarie per la sua maturazione. La mozzarella di bufala viene prodotta il giorno in cui viene spedita, completando la sua "maturazione" in viaggio, in modo da arrivare a destinazione il giorno successivo, pronta per essere gustata nel pieno del suo sapore.

E' possibile ordinare tutti i giorni della settimana, ma le consegne vengono effettuate dal martedì al venerdì.

 

Nello schema sottostante è sintetizzato meglio il funzionamento del sistema di ordine, produzione e consegna di muzzarell.it:

 

Ordine Produzione Consegna
Lunedì (fino alle 21:30) Martedì Mercoledì
Martedì (fino alle 21:30) Mercoledì Giovedì
Mercoledì (fino alle 21:30) Giovedì Venerdì
Giovedì (fino alle 21:30) Lunedì Martedì
Venerdì (fino alle 21:30) Lunedì Martedì
Sabato (fino alle 21:30) Lunedì Martedì
Domenica (fino alle 21:30) Lunedì Martedì

 

Le ordinazioni effettuate dopo le 21:30 slitteranno al giorno successivo.

 

Le ordinazioni effettuate mercoledì dopo le ore 21:30, giovedì, venerdì, sabato e domenica fino alle ore 21:30 verranno evase il lunedì con conseguente consegna al martedì.

 

Per cambiare il giorno di consegna è possibile comprare e stabilirne uno che rispetti lo schema illustrato sopra, inserendo nella sezione note durante il processo di acquisto la data desiderata.

 

In rari casi, per motivi accidentali, con la spedizione a domicilio i nostri prodotti potrebbero essere consegnati entro le 48h successive al giorno di produzione anziche' 24h. Ricordiamo che la mozzarella di bufala non altera nessuna delle sue caratteristiche entro le 96h dalla produzione.

 

Muzzarell.it si pone come obiettivo quello di promuovere e distribuire mozzarella di bufala fatta con il 100% di latte di bufala, lavorata secondo l'antica tradizione della "mozzatura" a mano. Muzzarell.it si rifornisce da caseifici con produzione giornaliera, limitata ed artigianale, e solo mettendo insieme le forze di più caseifici selezionati, è possibile offrire questo servizio. L'elevata qualità dei prodotti, il metodo di confezionamento ed il sistema di consegna, fanno sì che i prodotti arrivino a destinazione freschi e saporiti, introvabili in altro modo.

Il confezionamento dei nostri prodotti avviene in busta di plastica per alimenti sigillata (sotto normativa Cee) posta in contenitori di polistirolo isotermici che permettono l'isolamento del prodotto senza sbalzi di temperatura, il tutto viene imballato in una contro scatola a spessore che completa la resistenza e l'igienicità del packaging.

 

La mozzarella di bufala, viene confezionata dai caseifici immersa nel suo liquido di governo, pari al doppio del suo peso, che ne tutela le caratteristiche organolettiche.

 

La mozzarella di bufala dovrà sempre essere conservata nel suo liquido e fuori dal frigo (ad una temperatura compresa tra i 14 ed i 22 °C) fino alla sua consumazione e consigliamo di consumarla entro le 96h fresca, successivamente lasciata asciugare in frigorifero, sarà comunque utilizzabile per i piatti cucinati.

 

Il costo della spedizione dipende dal rapporto peso/volume dei prodotti acquistati e dal luogo di consegna, aumentando leggermente all'aumentare dei prodotti ordinati. Ovviamente diventa sempre più conveniente all'aumentare dei prodotti.

Muzzarell.it utilizza la spedizione espressa, con consegna entro le 14 del giorno successivo, in tutta Italia (ovviamente isole escluse). Se la consegna non avviene entro questo orario, verrà rimborsato il 20% del costo della spedizione mediante accredito o un buono. 

Muzzarell.it ha un confezionamento standard tale da garantire costi di spedizione minimi.

 

Qualora si voglia personalizzare il confezionamento, inserendo la vostra richiesta nella sezione note durante il processo di acquisto, verrà ricalcolato l'importo e comunicato con una mail, che conterrà l'importo variato dovuto al confezionamento personalizzato.

 

Per conoscere le spese di spedizione è necessario registrarsi in modo che il sistema calcoli le spese esatte relative all'indirizzo di ricezione della merce ed al quantitativo di prodotti acquistati. La registrazione è gratuita e non obbliga all'acquisto. 

 

In caso che il pacco arrivasse a destinazione sconfezionato ritirare comunque la merce firmando la ricevuta con riserva, in cui indicare i prodotti mancanti, e contattarci per trovare la migliore soluzione al problema.

 

Costi

 

Le spese di consegna dipendono dal rapporto peso/volume dei prodotti acquistati e dal luogo di consegna, per questo motivo muzzarell.it ha un confezionamento standard da garantire costi di spedizione minimi.

 

Specifichiamo, inoltre, che per quanto riguarda le spese di spedizione della mozzarella, bisogna considerare il rapporto 1 a 3 ai fini del peso che il corriere considera per l'applicazione del prezzo. Tale rapporto è dovuto al fatto che la mozzarella viene spedita all'interno del suo siero di governo, per questo motivo 1 kg di mozzarella corrisponde a 3 kg di peso

 

Su tutto il territorio nazionale i costi di spedizione sono: 

  

Intervalli di peso          Peso netto mozzarella Costo della spedizione   
Tra 0 e 3 kg 1 kg di Mozzarella 10,74 euro
Tra 3 e 10 kg fino a  3  kg di Mozzarella 15,25 euro
Tra 10 e 20 kg fino a  6  kg di Mozzarella 16,47 euro
Tra 20 e 30 kg fino a 10 kg di Mozzarella 19,28 euro
Tra 30 e 50 kg fino a 17 kg di Mozzarella 24,16 euro
Oltre 50 kg fino a 40 kg di Mozzarella 1,72 euro per kg di mozz.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I costi di trasporto indicati in tabella corrispondono ad un servizio espresso, con consegna entro le 14 del giorno successivo, in tutta Italia (ovviamente isole escluse). Se la consegna non avviene entro questo orario, verrà rimborsato il 20% del costo della spedizione mediante riaccredito sulla carta o sul conto paypal.

 

  

Sistemi di pagamento 

 

I metodi di pagamento previsti sono: 

 

- Pay Pal 

 

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede la sottoscrizione di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità di pagamento per l'acquisto effettuato su muzzarell.it, verrà visualizzata una pagina del sito PayPal, dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Con questa modalità di pagamento l'importo verrà addebitato direttamente sul conto PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine, ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. 

 

- Carte di Credito 

 

Le Carte di Credito accettate sono quelle del circuito Visa, Mastercard, Maestro ed American Express (comprese PostePay e Aura). Gli acquisti con Carta di Credito sono effettuati mediante il portale del Consorzio Triveneto S.p.A.. In nessun momento della procedura di acquisto, muzzarell.it viene a conoscenza dei dati relativi alla Carta di Credito dell'acquirente, che vengono digitati direttamente sul sito del Consorzio Triveneto S.p.A. che gestisce la transazione. Muzzarell.it riceve soltanto l'esito dell'autorizzazione.

Dove siamo

Via Belvedere 33-35 (uscita autostrada)
84091 Battipaglia (SA)
tel. e fax 0828/673838;

®Muzzarell - Marchio registrato da Doc&Dop S.r.l. P.Iva 03598430654